• 1
  • 2
  • 3
  • Home
  • IL CENTRO
  • Come presentarsi

Come Presentarsi

Il risultato dei servizi che offriamo dipende moltissimo dalla Beauty Routine quotidiana che, se rispettata, raggiunge quasi sempre i risultati attesi tranne i casi in cui vi è un'errata applicazione dei prodotti oppure il mancato rispetto di alcune regole che riportiamo di seguito.


 ...per TRATTAMENTI VISO-CORPO

Per i trattamenti viso si consiglia di arrivare senza trucchi applicati altrimenti saremo noi ad occuparcene. Per i trattamenti corpo è consigliato portare un cambio comodo, vengono utilizzati cosmetici molto attivi, a volte la pelle necessita di tempo per assorbire il prodotto applicato.

...per un PEDICURE

Nel caso fosse applicato uno smalto da più di 4 settimane, si chiede ti rimuoverlo con un solvente prima della seduta in Estetica Memia, non tanto per la Pedicure che andremo a fare piuttosto per evitare la presenza di umidità che è una delle cause dell'insorgere di problematiche alle unghie.

...per una PASTA di ZUCCHERO

Se la pelle è poco idratata la pasta di zucchero fa difficoltà a rimuovere i peli perché bloccata dall'ispessimento cutaneo. Si consiglia di preparare la pelle con esfolianti meccanici guanto/scrub oppure con esfolianti enzimatici e successivamente idratare con prodotti cosmetici senza siliconi/petrolati.

Chiedi un consulto a Estetica Memia per individuare il prodotto idratante più idoneo per la tua pelle.

...per una EPILAZIONE LASER

LaserIl successo di un'Epilazione Laser dipende sia dalla corretta analisi iniziale sia dalla preparazione della Cliente alle diverse fasi del trattamento. Ecco come presentarsi in Estetica Memia per raggiungere il massimo del risultato:

CONSULENZA LASER: Nel primo appuntamento, il Cliente dovrà presentarsi col pelo lungo nella zona dove vuole eseguire il trattamento senza crema/olio applicati per permetterci di analizzare lo stato di integrità della pelle da trattare. L'operatore di Estetica Memia illustra come prepararsi per la prima seduta per il massimo beneficio.

SEDUTA LASER: Le sedute devono essere fatte su pelle pulita, senza prodotti applicati sull'area da trattare che dovrà essere perfettamente RASATA (i peli non devono affiorare), in modo che l'energia del Laser sia concentrata solo sul bulbo pilifero. Si consiglia di eseguire la rasatura a secco il giorno prima della seduta poiché farlo a poche ore dalla seduta potrebbe irritare la pelle.

Le sedute vengono effettuate sempre alla massima espressione dei peli, potrebbero passare anche 60-90 gg  tra una seduta e un altra.

CONTROLLO LASER: Serve per capire come il pelo ha reagito alla seduta, in questa fase l'unica cosa da fare è: esfoliare e idratare a casa la zona trattata ricordandosi anche di il resto del corpo. Estetica Memia vi proporrà i prodotti corretti per accompagnare il trattamento Laser.

Quando non si può fare la seduta?
Clicca sul nostro approfondimento!